Ci sono star del cinema che hanno lasciato le impronte delle loro mani impresse sul cemento della Hollywood Walk of Fame di Los Angeles e persone che oltre alle immagini delle mani hanno lasciato l’impronta della loro faccia sul cemento armato della famosa Roncesvalles Avenue di Toronto in Canada, la stessa strada che ha visto sfilare filmaker, danzatori, attori, registi di tutto il mondo in una tiepida serata di luglio durante il gala finale del Contact Dance Film Festival 2019.
Sia chiaro  l’impronta della faccia non è stata voluta e nemmeno richiesta da chi ne lasciò traccia più di 2000 anni fa su di un lenzuolo santificato, ma una mountain bike che si credeva un tram ha pensato bene di seguire la retta via delle sue rotaie anziché tagliarle in perpendicolare per raggiungere la vicina dimora.
Ora milioni di turisti hanno la possibilità di visitare il luogo dove Freediving Dancer ha lasciato il suo DNA, quel pezzo di cemento ancora rosso pompeiano tendente al blu necrofilo.
Ma i canadesi non si dimenticheranno certo della bellissima esperienza avuta durante lo stage di danza in apnea tenutosi in una fredda piscina di Toronto dove alla fine ne sono usciti tutti sani, salvi e felici.
Un grande plauso a scena aperta risuona ancora tra le mura della sala dove è stato proiettato il capolavoro “(No) Detachment candidato all’Oscar del CDIFF 2019, Oscar che non ha vinto.

 

Lo stage di danza in apnea (long version):

 

 

 

freedivingdancer news, rassegna stampa , ,