Ottobre 2020. Il mondo è ancora soffocato dalla pandemia da covid-19 e le regole per la movida e gli sport di contatto cambiano ogni 10 minuti. C’è una cosa che il mondo non sa: il virus non si trasmette sott’acqua e in questo ambiente è possibile avere contatti ravvicinati e addirittura sconfiggelo.
Questo video scientifico ne è la prova: il virus si presenta come un docile pulcino peloso giallo che non desterebbe sospetti nemmeno all’FBI. Esso cerca di insinuarsi nella vita degli umani che all’inizio lo accolgono, poi lo scrutano, poi se lo passano e se lo rubano sognando grossi introiti farmaceutici, e infine, pur tentando di rianimarlo per poterlo studiare ancora, assistono alla sua morte. 
Quindi il virus non sopravvive sott’acqua: è questa la scoperta scientifica del 2020 che frutterà un meritato premio Nobel alle ricercatrici acquatiche le quali, rischiando di affogare, hanno dato un importante contributo sanitario all’umanità.
Il documentario rappresentativo è stato realizzato all’interno di un macchinario per Risonanza Maggnetica immerso in acqua a 10 metri di profondità, questo per ottenere informazioni neurologiche in tempo reale con liquido di contrasto. Il suono della RM è presente durante tutto l’esperimento.
Grazie alle volontarie Michela, Ivana, alla sottoscritta Marisa Freediving Dancer e al tecnico radiologo della RM Michele per il loro impegno socio-sanitario.

 

 

Poi le volontarie si sono sbizzarrite con altri esperimenti:

 

 


 

freedivingdancer news , , , ,