“La cosa più importante che ho imparato della regia
è che consiste in una tensione costante tra il sapere esattamente che cosa si vuole
– e fare di tutto pur di ottenerlo –
e l’essere capace di modificarlo a seconda delle circostanze,
approfittando di una nuova idea più interessante”
(Maritn Scorsese)

 

Freediving Dancer ha maturato negli anni competenze tecniche e artistiche nel campo della creazione di video subacquei (realizzati in apnea) caratterizzati da una totale coerenza con la musica e dall’originalità delle storie raccontate. 
La nascita di video può avvenire seguendo differenti processi creativi ed è spesso caratterizzata da momenti di improvvisazione.
Viene effettuata un’attenta ricerca della musica che si adatti al contesto della narrazione visiva.
Freediving Dancer ha inoltre un notevole interesse per il cinema del quale ne segue la storia e le recensioni degli ultimi film.
Abbinando quindi cultura cinefila, ampie conoscenze musicali e competenze informatiche in continuo aggiornamento (si noti che Freediving Dancer si occupa di informatica dal 1986), nonché capacità di improvvisazione nei movimenti nate da studi teatrali e di danza, la creazione di uno short appare completa e minuziosa.

Chi fosse interessato/a ad essere protagonista di un video in acqua in apnea può contattare Freediving Dancer QUI .

Per partecipare occorre avere le seguenti caratteristiche:

  • discreta acquaticità
  • nessun problema di compensazione 
  • consenso alla pubblicazione del video sul canale youtube e sua condivisione
  • ironia

Freediving Dancer non forma stelle del cinema, ma fonda la sua creatività sul divertimento, sul benessere e sull’auto-ironia mandando a volte messaggi contro quello star system inquinato dalla superficialità e banalità di falsi divi social la cui popolarità nasce solo da strategie di marketing e si basa sul valore economico dei mezzi utilizzati, sulla dipendenza dal numero di visualizzazioni e non sulla qualità dei contenuti.