I libri di Freediving Dancer in formato elettronico:

PASSI DI DANZA IN ACQUE PROFONDE
ISBN 9781326459161
Seconda edizione 2018

Versione cartacea

Versione ebook kindle app

Nel libro sono descritte ricerche di movimento corporeo in acqua a diverse profondità effettuate presso la piscina più profonda del mondo Y-40 di Montegrotto Terme (PD) e il mare.
Da queste ricerche si sono riscontrate alcune problematiche durante i movimenti acquatici che sono state studiate e risolte per eseguire delle coreografie particolari sia come assolo sia in coppia. Ne sono risultati video e immagini resi affascinanti dall’acqua che, offrendo diverse leggi fisiche rispetto alla danza a terra, ha guidato i movimenti in una danza fluida e armoniosa totalmente a contatto con la natura, con la consapevolezza e il controllo dei propri limiti fisici e delle potenzialità acrobatiche facilitate dalla quasi assenza di gravità. Il libro descrive l’evolversi di questa ricerca evidenziando il potere che l’acqua può dare alla massa corporea di una persona ma anche a un qualsiasi oggetto con il quale interagire durante la coreografia.
In esso sono contenute numerose immagini a colori relative alle sperimentazioni di danza in acqua.


English version:
DEEP WATER MOTION MANUAL

ISBN 9781326554064
2nd edition 2018
e-book Kindle App

Marisa Cecchetti, who is graduated in Physics and passionate in dance and freediving, since 2014 has done research on body movement in water at different depths at the deepest pool in the world, the Y-40 in Montegrotto Terme (PD), and the sea. From these searches she has encountered some problems during the movements that have been studied and solved to perform particular choreographies either as solo both in pairs. The results are documented by video and images that have been rendered charming by the water that offers different physical laws than a dance floor and let the movement in a fluid and harmonious dance totally in touch with nature, with the knowledge and control of the limit time of breathing and with the acrobatic power facilitated by the almost absence of gravity. The book describes the evolution of this research highlighting the power that water can give to the body mass of a person but also to any object with which to interact during the choreography.

 


IL DELFINO NON HA I CAPELLI
 di Marisa Cecchetti

ISBN 9781326828592
anno 2016 – pagine 50

eBook amazon

Si è mai visto un delfino con i capelli? Per la protagonista del “diario di un’apneista senza record” anche questo è possibile. Ironicamente raccontata è la storia di desideri che si avverano in un mondo acquaticamente magico dove stare senza respiro in mare diventa la danza non solo del corpo, ma anche della mente e della creatività umana. Un’autobiografia surreale che nasconde verità a volte spiacevoli, ma che l’ironia e soprattutto la forza del mare permettono di riderci su e di riconoscere quanto basti poco per essere sereni o inebriati dalla narcosi d’azoto. Forse è proprio quest’ultima a provocare nella protagonista la visione dell’uomo di Atlantide, un personaggio della TV degli anni ‘70/80 che pare abbia influenzato lo stile di vita dell’autrice da sempre accompagnata dalla musica dei Depeche Mode. E il sogno di incontrare proprio il cantante di questo gruppo e di creare una danza per lui potrebbe diventare realtà almeno sul pianeta Marte.

 

 

 

 

     .


Della stessa autrice: Libri su Amazon