Ci si sveglia la mattina e si riceve una mail con oggetto: “Congrats from Depeche Mode!”.
All’inizio ho pensato al solito virus natalizio allegato alla mail, poi quando ho visto bene la provenienza e notato che non c’era la scritta “Hello! I’m Pinkie, watch my video here… !” ho preso un bel respiro e in apnea ho letto il testo che si presentava molto preciso e dettagliato.
Dopo anni e anni di studi, ricerche, esperimenti, tentativi…. finalmente i Depeche Mode (sì, proprio loro!) si accorgono di Freediving Dancer e decidono di conivolgermi in un progetto Global Spirit Social.
Dave Gahan deve aver ricevuto e letto la raccomandata che gli spedii nel 2014….. (e non si dica che le Poste sono lente!).
I DM in occasione del loro tour hanno cercato e selezionato 365 fans ai quali è cambiata la vita grazia alla loro musica e io sono una di loro: con i Depeche ho iniziato a danzare sott’acqua.
Nel 2019 Dave Gahan dirà: “È incredibile vedere i modi molto reali in cui la musica ha influenzato la vita dei nostri fan”. (sicuramente si riferirà al mio video!!! 🙂 )

Per farla breve il giorno 23 giungo 2017 e precisamente alle ore italiane 15.00 – 20.00 – 22.00 vengo inserita nella pagina ufficiale FB dei Depeche Mode e descritta come “Avid listener and underwater dance choreographer”.
Tre sono i post mi riguardano: 

1 – una breve biografia che mi lega alla musica dei DM

2 – il video “Macro“; 

3 – il video “Dancing DM in Cenotes“.

Immediatamente vengo bombardata da likes e commenti ai quali, per contratto DM, devo rispondere, insomma devo essere attivamente social… e per i Depeche Mode questo ed altro!
Il numero delle visualizzazioni ai video descritti schizza alle stelle come le azioni stesse di FB e piano piano inizio a diventare bella ricca e famosa 🙂   (anche se ancora non lo sa nessuno 🙁 ).

 

“Thank you so much for all the kind words. We hope you enjoyed your day and we certainly loved seeing all the wonderful interactions on your posts. Your creativity and expression with the band’s music is a beautiful thing and we couldn’t have had a better person featured on the page.”
(Depeche Mode Facebook Staff)

ps: quasi tutti i commenti ai post scritti da italiani dicono: “Finalmente un’italiana!” …. – ??????  🙁 Perché?

ps2: per l’occasione l’etichetta discografica dei DM ha aperto la visibilità del video su youtube a tutto il mondo!