L’anticonformismo e il cambiamento sono la base per un sano e longevo vivere.
Tra le interminabili code in autostrada per la classica gita di Pasquetta, code tra gente nervosa e scarichi inquinanti delle auto, tra le lunghe file ai bagni degli autogrill e ai musei… noi si è scelto di andare in una desolata piscina che per un’ora e mezza è stata il nostro regno dove abbiamo danzato e svolto una sana attività fisica che ha coinvolto tutti i nostri muscoli, la mente e la creatività.
Perché far parte della massa che segue uno stile di vita imposto dal sistema è come vivere da manichini manovrati da tutto ciò che non è nella nostra volontà. Quel sistema che ci condiziona, crea dei bisogni impensabili e inutili, definisce le nostre scelte e ci rende succubi della sua volontà che è poi quella della logica di mercato.
Le persone stesse della massa dirigono la vita degli altri poiché il sistema insegna loro a fare questo; è un passaggio freddo e senza volontà di condizionamenti subliminali che fanno andare avanti il gregge fino a portarlo sul fondo della vita dove non c’è nulla, dove i corpi sono senza anima, immobili, in un falso tepore dormiente che in realtà è pura assenza del sé.
Questo è il significato del video Underwater Dolls. Ma se i lettori hanno ancora un’anima creativa e non sono stati travolti dal sistema potranno sbizzarrire la loro fantasia per trovare diverse interpretazioni e messaggi nascosti nel video.

Grazie a Michela e Rossana per la loro attiva partecipazione alla realizzazione di Underwater Dolls.

Poi ci siamo sbizzarrite noi a danzare:


 

freedivingdancer news , ,