Tutto il mondo sa che Freediving Dancer è una fan sfegatata dei Depeche Mode, ma oltre a loro ha un debole per il surrealismo di Salvador Dalì e l’umorismo intellettuale e assurdo di Woody Allen.
Se si mescola Dalì con Allen ecco che nascono strane idee per un nuovo video.
E’ possibile stendere la biancheria sott’acqua per farla asciugare? Ebbene sì! Ma può succedere che qualche animaletto incuriosito se la porti via prima che questa sia completamente asciutta. 
E’ ciò che succede nel video “Underwater dry waiting” dove una casalinga americana degli anni ’50/’60 si immerge in una piscina per stendere i panni che ha appena lavato.
Mentre attende che questi si asciughino ecco che uno strano felino acquatico il cui ingresso in scena è scandito da un paio di note che ricordano l’ispettore Clouseau in “La pantera rosa colpisce ancora”, si impossessa di tale biancheria  lasciando il segno del suo furto come un ladro seriale: un guanto bianco con incisa una P.
Phantom o Pink Panther? E’ questo l’eterno dubbio con cui la casalinga dovrà fare i conti per il resto della sua vita, un dubbio nato sotto un improvviso temporale che avrebbe rischiato di ritardare l’asciugatura dei panni stesi se fossero rimasti ancora là appesi nelle profondità della piscina.
Ancora oggi gli investigatori della Gendarmerie nationale si chiedono perché uno strano felino acquatico dovrebbe rubare dei calzini, degli asciugamani, delle canottiere e delle mutande?
Un thriller pieno di suspence accompagnato dalle note di Sidney Bechet che ricordano il surrealismo di “Midnight in Paris” proprio di Woody Allen.

freedivingdancer news , , , ,