Estate, ultima frontiera, ultimi giorni di una stagione dedicata alle iniezioni di C21H28O5, agli IPP, ai più popolari Imodium, Tachipirina, Ketoprofene, Muscoril, Sirdalud….. no, non è un articolo dedicato alle case farmaceutiche, ma solo la nuova dieta Estate 2018 che mi ha garantito un fisico perfetto, un’energia illimitata e tanti minuti di apnea in più.
Nelle ormai gelide acque della piscina Canottieri, Freediving Dancer forte come un Sylvester Stallone degli anni ’80 e drogata di farmaci, si tuffa nell’impresa dell’ultimo video-selfie della stagione.
Alla sola profondità di 5 metri sotto i ghiacci la fatica si fa sentire, i muscoli si contraggono, l’intestino brontola… ma bastano pochi minuti per allestire lo spazio scenico e girare un paio di video sperimentali con uso di oggetti.
La maschera di cartone regge il cloro della piscina più di quelle di marca da competizione usate dai campioni di apnea; le palline per il massaggio alla schiena hanno quell’assetto perfetto che le rende ideali per movimenti di giocoleria; i bambini che si tuffano sopra il palcoscenico danno a tutta la scena quel tocco di terrore in più che la rende ancora più emozionante; la comparsa che con perfetto stile atletico nuota nella corsia dedicata agli allenamenti esprime la spontaneità dei video girati in un ambiente naturale aperto al pubblico.


 

freedivingdancer news , ,